Chi è che scrive?

La mia foto
Daniele Campanari nasce a Latina il 9 dicembre del 1988, studente del corso di Scienze e Tecnologie della Comunicazione all'università "La Sapienza" di Roma,collabora come giornalista a Radio Sapienza. La sua passione per la scrittura comincia nel "momento in cui ho imparato a mettere insieme due parole". Da bambino componeva filastrocche in rima utilizzando i nomi e i cognomi dei personaggi famosi. A 16 anni scrive e arrangia musicalmente " Sei tutto per me". Da qui, si collega l'altra sua passione, ovvero la musica, che lo porta ad esibirsi per un breve periodo con alcune tribute band romane di Luciano Ligabue. Da un anno circa, ha scelto di rendere pubblici i testi, le poesie, i racconti e gli aforismi che normalmente scrive nella sua stanza, nel bagno di casa, nello sgabuzzino e in altre parti del globo. "Tutti hanno un sogno riposto nel cassetto che vorrebbero realizzare. Il mio sogno ce l'ho in mano e attraverso una penna e un foglio bianco sto cercando di renderlo vivo"

martedì 3 aprile 2012

GATTO PARACADUTE, O GATTO MIRACOLATO?


GATTO PARACADUTE, O GATTO MIRACOLATO?

di Daniele Campanari

Sugar, una tenera gattina di colore bianco, è caduta dal 19esimo piano di un grattacielo negli USA senza procurarsi nemmeno un graffio.
La padrona della gattina, un’anziana signora americana, ha sbadatamente lasciato aperta la finestra del terrazzo e cosi Sugar ha pensato bene di farsi un giro nel vuoto.
La signora intervistata dalla BBC, ha dichiarato che probabilmente la sua gatta è stata miracolata.

Secondo un professore di Biologia evolutiva di Harvard, i gatti cadendo non si fanno quasi mai del male perché riescono ad assumere una posizione tale che permette alle loro zampe di attutire la caduta quasi come fossero dei piccoli paracaduti.
Sugar avrà pure sette vite come i suoi simili, ma dopo una caduta del genere gran parte di esse saranno sicuramente andate perse!


2 commenti:

  1. e sapevi invece che se un gatto dovesse cadere ed atterrare su un piano morbido rischia di morire??... ha solo il 10% delle probabilità di salvarsi!!!

    RispondiElimina