Chi è che scrive?
- Chi scrive?
- Daniele Campanari nasce a Latina il 9 dicembre del 1988, studente del corso di Scienze e Tecnologie della Comunicazione all'università "La Sapienza" di Roma,collabora come giornalista a Radio Sapienza. La sua passione per la scrittura comincia nel "momento in cui ho imparato a mettere insieme due parole". Da bambino componeva filastrocche in rima utilizzando i nomi e i cognomi dei personaggi famosi. A 16 anni scrive e arrangia musicalmente " Sei tutto per me". Da qui, si collega l'altra sua passione, ovvero la musica, che lo porta ad esibirsi per un breve periodo con alcune tribute band romane di Luciano Ligabue. Da un anno circa, ha scelto di rendere pubblici i testi, le poesie, i racconti e gli aforismi che normalmente scrive nella sua stanza, nel bagno di casa, nello sgabuzzino e in altre parti del globo. "Tutti hanno un sogno riposto nel cassetto che vorrebbero realizzare. Il mio sogno ce l'ho in mano e attraverso una penna e un foglio bianco sto cercando di renderlo vivo"
sabato 16 giugno 2012
RAPINA IN BANCA TRAVESTITO DA RUGGERO DE CEGLIE
Il ladro indossa la maschera del noto protagonista de "I Soliti Idioti"
di Daniele Campanari
Alla fantasia non c'è mai fine. Antonio Serra, 41enne pregiudicato di Bari, ha scelto di indossare la maschera del personaggio satirico tanto amato dai giovani per mettere a segno una rapina. Il fatto si è consumato a Druento, un comune in provincia di Torino.
Indossata la maschera, Serra ha messo a segno ben cinque colpi prima di essere arrestato dalla polizia. L'ultimo è stato compiuto nella filiale Unicredit del comume. Dopo aver preso seimila euro, il pregiudicato è fuggito in auto insieme al suo complice.
Le guardie hanno atteso che i due uscissero dalla banca prima di impiegare l'inseguimento che si è protratto per 10 km.
Franceso Mandelli e Fabrizio Biggio, i due attori de "I Soliti Idioti", una volta appresa la notizia hanno confessato che da tempo avevano pensato all'idea di improvvisare una scena nella quale Ruggero De Ceglie, prostrato dalla crisi economica, compieva una rapina in banca.
Ma la realtà a volte supera di gran lunga la fantasia.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento