Chi è che scrive?
- Chi scrive?
- Daniele Campanari nasce a Latina il 9 dicembre del 1988, studente del corso di Scienze e Tecnologie della Comunicazione all'università "La Sapienza" di Roma,collabora come giornalista a Radio Sapienza. La sua passione per la scrittura comincia nel "momento in cui ho imparato a mettere insieme due parole". Da bambino componeva filastrocche in rima utilizzando i nomi e i cognomi dei personaggi famosi. A 16 anni scrive e arrangia musicalmente " Sei tutto per me". Da qui, si collega l'altra sua passione, ovvero la musica, che lo porta ad esibirsi per un breve periodo con alcune tribute band romane di Luciano Ligabue. Da un anno circa, ha scelto di rendere pubblici i testi, le poesie, i racconti e gli aforismi che normalmente scrive nella sua stanza, nel bagno di casa, nello sgabuzzino e in altre parti del globo. "Tutti hanno un sogno riposto nel cassetto che vorrebbero realizzare. Il mio sogno ce l'ho in mano e attraverso una penna e un foglio bianco sto cercando di renderlo vivo"
martedì 15 maggio 2012
PROFESSORE PRECARIO NON HA I SOLDI PER MANGIARE: ACCOLTELLA PASSANTE PER FINIRE IN CARCERE
La grave crisi economica mondiale non risparmia nessuno. La storia che segue è tanto raccapricciante quanto commovente.
Antonio Diogene, 48enne professore precario originario di Massa Lombarda, stanco di dover cercare lavoro senza ottenere risultati, ha pensato che l'unico posto dove poter mangiare senza dover pagare è il carcere.
Il docente ha quindi deciso di farsi arrestare, non compiendo un semplice furtarello, ma addirittura accoltellando un ignaro passante che gli è capitato sotto tiro.
L'episodio èaccaduto a Sant'Agata sul Santerno in provincia di Ravenna. Gli agenti del posto hanno trovato Antonio in stato di schok nello stesso posto in cui aveva compiuto il fattaccio e con il coltello ancora in mano.
Fortunatamente l'epilogo di questa storia sarà presumibilmente a lieto fine. Il malcapitato passante è stato ricoverato senza gravi conseguenze all'ospedale di Lugo, mentre il professore è stato messo sotto accusa per lesioni pluriaggravate e porto abusivo di arma da taglio, ma, a quanto si apprende, verrà seguito da uno psicologo e riceverà aiuti economici per sostenere le difficoltà che lo hanno portato a questo folle gesto.
Daniele Campanari
Etichette:
Crisi,
Lugo,
Massa Lombarda,
Professore precario,
Ravenna
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento