Chi è che scrive?

La mia foto
Daniele Campanari nasce a Latina il 9 dicembre del 1988, studente del corso di Scienze e Tecnologie della Comunicazione all'università "La Sapienza" di Roma,collabora come giornalista a Radio Sapienza. La sua passione per la scrittura comincia nel "momento in cui ho imparato a mettere insieme due parole". Da bambino componeva filastrocche in rima utilizzando i nomi e i cognomi dei personaggi famosi. A 16 anni scrive e arrangia musicalmente " Sei tutto per me". Da qui, si collega l'altra sua passione, ovvero la musica, che lo porta ad esibirsi per un breve periodo con alcune tribute band romane di Luciano Ligabue. Da un anno circa, ha scelto di rendere pubblici i testi, le poesie, i racconti e gli aforismi che normalmente scrive nella sua stanza, nel bagno di casa, nello sgabuzzino e in altre parti del globo. "Tutti hanno un sogno riposto nel cassetto che vorrebbero realizzare. Il mio sogno ce l'ho in mano e attraverso una penna e un foglio bianco sto cercando di renderlo vivo"

mercoledì 2 maggio 2012

IL CURIOSO CASO DI DEAN ANDREWS: A 20 ANNI HA IL CORPO DI UN CENTENARIO


IL CURIOSO CASO DI DEAN ANDREWS: A 20 ANNI HA IL CORPO DI UN CENTENARIO

di Daniele Campanari

“Capita a tutti di sentirsi diversi in un modo o nell’altro, ma andiamo tutti nello stesso posto, solo che per arrivarci prendiamo strade diverse”

La frase riportata sopra è tratta dal film “Il curioso caso di Benjamin Button” interpretato da Brad Pitt. La progeria, malattia rarissima che colpisce un bambino su circa otto milioni, è il curioso caso che ruota intorno alla pellicola di Hoollywood. A volte realtà e finzione si mescolano miseramente e la tragica storia di Dean Andrews ne è l’esempio. Dean è un ragazzo inglese di 20 anni affetto proprio da questa bruttissima patologia che porta ad un invecchiamento precoce del corpo. I casi al mondo di progenia sono solo 74, secondo quanto riportato dal Sun che si è occupato della vicenda di Dean. Il giovane britannico attualmente vive nella sua casa britannica insieme alla madre che gli presta le cure del caso, ma la sua situazione si fa ogni giorno sempre più grave. Infatti qualche tempo fa è stato ricoverato in ospedale per una grave insufficienza cardiaca irreversibile.

Nessun commento:

Posta un commento